Il piacere di apprendere | Gli esami non finiscono mai

Pin It

piacerediapprendere4

L’Ufficio Progetto Giovani dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova presenta Il piacere di apprendere, un ciclo di incontri sul tema dell’apprendimento a cura dello Sportello Ascolto Attivo.

Giovedì 7 aprile, dalle 17:00, si svolge il quarto incontro, “Gli esami non finiscono mai”,  presso il Punto Giovani Toselli, in piazza Caduti della Resistenza (capolinea autobus urbano, 9).

La partecipazione è aperta a tutte le persone di età compresa tra 18 ed 35 anni. È richiesta la registrazione online (attraverso lo stesso modulo è possibile registrarsi a ciascun appuntamento del ciclo).

Vai al modulo di iscrizione

Gli esami non finiscono mai…. ma per me termina qui!

Dalle elementari all’università, i test e le prove sono parte integrante del processo formativo. Normalmente, molte persone vivono questi momenti con disagio, ansia e timore.

Questa condizione è denominata in molti modi, “ansia da prestazione”, “ansia scolastica” o, semplicemente, “ansia”; influenza negativamente il rendimento delle prestazioni personali, divenendo non solo fonte di disagio ma problema reale anche dal punto di vista pratico.

Controllare i pensieri negativi e imparare a competere con le trappole cognitive dell’ansia può essere un modo efficace per gestire e affrontare il problema.

Interviene: Matteo Turco, psicoterapeuta, ricercatore.

I lunedì e giovedì successivi a tutti gli incontri del ciclo, su appuntamento nell’orario di sportello “Ascolto attivo” (lun 13.00-15.00 – gio 9.30-11.00), tutti gli argomenti esposti potranno essere rivistiapprofonditi secondo le richieste.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Punto Giovani Toselli
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it

Pin It