Il piacere di apprendere | Istruzioni per un buon uso della testa

Pin It

piacerediapprendere3

L’Ufficio Progetto Giovani dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova presenta Il piacere di apprendere, un ciclo di incontri sul tema dell’apprendimento a cura dello Sportello Ascolto Attivo.

Giovedì 10 marzo, dalle 17:00, si svolge il terzo incontro, “Istruzioni per un buon uso della testa, del tempo e delle emozioni nei processi di apprendimento”,  presso il Punto Giovani Toselli, in piazza Caduti della Resistenza (capolinea autobus urbano, 9).

La partecipazione è aperta a tutte le persone di età compresa tra 18 ed 35 anni. È richiesta la registrazione online (attraverso lo stesso modulo è possibile registrarsi a ciascun appuntamento del ciclo).

Vai al modulo di iscrizione

Istruzioni per un buon uso della testa, del tempo e delle emozioni nei processi di apprendimento

Spesso viviamo esperienze caotiche in cui diventa difficile essere efficaci e ordinati, sopraffatti da pensieri, impegni, opportunità e scadenze.

È essenziale, quindi, trovare un equilibrio emotivo efficace attraverso capacità di ascolto, focalizzazione, problem solving per vivere la nostra vita al meglio e orientare efficacemente i nostri obiettivi.

Interviene: Michele Marmo, formatore/orientatore agenzia Finis-Terrae

I lunedì e giovedì successivi a tutti gli incontri del ciclo, su appuntamento nell’orario di sportello “Ascolto attivo” (lun 13.00-15.00 – gio 9.30-11.00), tutti gli argomenti esposti potranno essere rivistiapprofonditi secondo le richieste.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Punto Giovani Toselli
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it

Pin It