Immagini per sognare – Concorso di illustrazione

L’Associazione Culturale “La Bottega Del Cigno” organizza il 5° Premio Internazionale per l’Infanzia “Immagini per sognare”. Il tema è “il mondo a testa in giù” ed è possibile inviare i propri lavori fino al 30 ottobre.

La partecipazione è aperta a tutti gli illustratori italiani e stranieri. Il concorso si divide in due sezioni:

  • una sezione “Giovanissimi”, dedicata ai giovani dai 14 anni ai 18 anni compiuti;
  • una sezione “Illustratori”, riservata a tutti gli appassionati ed esperti di illustrazione che alla data del bando abbiano compiuto i 19 anni di età.

Le illustrazioni potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica, digitale compresa, nel formato quadrato massimo di  30×30 cm e minimo di 20×20 cm.

Come partecipare

Ciascun concorrente può presentare una sola opera inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi. Le opere dovranno pervenire in formato elettronico all’indirizzo: immaginipersognare@labottegadelcigno.it. Il file dovrà essere inviato entro e non oltre le 24:00 del 30 ottobre 2018, completo di tutti gli allegati richiesti dal bando.

Per la sezione “Giovanissimi” la partecipazione è gratuita, mentre per la sezione “Illustratori” è di 10 euro e prevede l’iscrizione automatica all’associazione per un anno.

Maggiori informazioni sulle modalità di candidatura sono disponibili all’interno del bando.

La premiazione

Dopo la data di scadenza del bando, una giuria di esperti selezionerà, a suo insindacabile giudizio, le tre opere vincitrici del concorso per la sezione “Illustratori” e un unico vincitore per la sezione “Giovanissimi”.

Tutte le opere pervenute saranno inserite dopo il 10 novembre all’interno di una pagina Facebook e saranno soggette al voto del pubblico. L’opera che avrà ricevuto più voti riceverà il Premio Web.

È prevista l’esposizione delle prime 5 opere vincitrici, più le 20 opere selezionate, presso spazi comunali in fase di definizione e, successivamente, le opere saranno esposte per un anno presso gli uffici del Comune di Noventa Padovana.

Per informazioni

Associazione Culturale “La bottega del cigno”
via Valmarana, 12 – 35027 Noventa Padovana (PD)
Tel.: 335 562145
E-mail: immaginipersognare@labottegadelcigno.it