IMPRonTE – Prospettive tra impresa e teatro

Venerdì 16 febbraio prende l’avvio “IMPRonTE: prospettive tra Impresa e Teatro“, il format sulla sostenibilità del fare artistico proposto da MetaArte associazione Arte&Cultura e Auló teatro, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Padova e sostenuto dalla Fondazione CARIPARO.

IMPRonTE prevede una serie di incontri e spettacoli con personalità importanti e di lunga esperienza del mondo del teatro e dell’arte, che possano condividere con l’associazione e con l’intera città la propria storia.

Gli eventi si terranno in diversi luoghi di Padova il 16 e 17 febbraio e dal 16 al 19 marzo 2018.

Il progetto

Verranno presentati 3 spettacoli, di cui due di Julia Varley, storica attrice di Odin Teatret e regista e uno di Teatro Potlach, gruppo italiano che da 40 anni si occupa di teatro di ricerca. Oltre agli spettacoli, sono previsti incontri aperti con gli artisti delle compagnie teatrali coinvolte, oltre a una serie di seminari di approfondimento.

Saranno protagonisti dei seminari:

  • Mimma Gallina, esperta di organizzazione teatrale;
  • i tecnici di Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura del MIBACT, che illustreranno i più recenti fondi europei per la Cultura in Europa
  • i rappresentanti del consorzio di creazione artistica Spazio Matta di Pescara;
  • Elena Picci, avvocato tributarista,  che offrirà una panoramica sulla tassazione dell’artista;
  • Giovanna Maroccolo di Fusion Art Center e Antonio Irre Catalano di MetaArte/Auló teatro, che illustreranno esempi pratici di collaborazione tra arte e impresa.

Gli incontri di approfondimento e i seminari sono gratuiti, ma è consigliata la prenotazione online.

Consulta il programma completo

Per informazioni

MetaArte, Associazione Arte & Cultura
via Boccherini, 23 – 35133 Padova
Mail: organizzazione@metaarte.it