In fattoria con Agriviva

In fattoria con Agriviva

Hai tra i 14 e i 25 anni? Cerchi un’occupazione estiva da due a otto settimane? Non hai paura di sporcarti le mani lavorando in campagna?

Agriviva offre jobs on farm, permettendo di scegliere tra una vasta gamma di proposte: dalle aziende agricole di pianura a quelle di montagna, da quelle che praticano l’allevamento a quelle attive nell’orticoltura, nella frutticoltura o nella viticoltura.

Ogni anno in un migliaio di fattorie della Svizzera vengono collocati circa 2500 giovani, che danno una mano nei lavori agricoli e domestici, in stalla o nei campi.

Agriviva è un’associazione svizzera senza scopo di lucro, sostenuta dalla Confederazione, dai Cantoni e da diverse organizzazioni di categoria del settore agricolo. Il suo obiettivo è tracciare un ponte tra città e campagna, tra consumatori del futuro e produttori del presente.

Per andare in fattoria non occorre avere conoscenze o esperienza in materia agricola, servono invece olio di gomito e tanta voglia di fare.
Prestare servizio, infatti, vuol dire partecipare alla giornata del contadino, aiutare lui e la sua famiglia nelle incombenze quotidiane e acquisire una visione generale delle varie attività. In tutte le regioni della Svizzera vivono famiglie contadine disposte a ospitare giovani volenterosi.
Durante il servizio, il volontario fa parte della famiglia ospitante e riceve vitto, alloggio e una paga minima.

Per informazioni:
Agriviva – Jobs on farm
Sito web: www.agriviva.ch/it
E-mail: info@agriviva.ch
Tel. 052 264 00 30