Inchiostro Festival – Concorso per giovani illustratori

inchiostrofestival

Inchiostro Festival promuove un bando per giovani illustratori, finalizzato alla realizzazione di una mostra espositiva. Il tema da interpretare per l’edizione 2016 è “Traiettorie“.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i ragazzi e le ragazze fra i 16 e i 25 anni, ed è rivolta ad aspiranti artisti non professionisti italiani o residenti in Italia. I giovani illustratori sono chiamati a interpretare il tema “Traiettorie” realizzando una tavola (non superiore al formato A4), rigorosamente in bianco e nero.

La tavola dovrà pervenire tramite spedizione postale o con corriere (franca di spese), oppure consegnata a mano, entro e non oltre venerdì 20 maggio 2016 alle ore 12:00, in busta chiusa, presso la Segreteria del Festival Inchiostro, specificando la dicitura “Concorso Festival Inchiostro”. Insieme alla tavola originale i partecipanti dovranno inviare il modulo d’iscrizione/liberatoria, debitamente compilato.

Inchiostro Festival è un evento culturale performativo con ingresso gratuito che si svolge il 4 e 5 giugno 2016. Una manifestazione che ospita per alcuni giorni, come in una residenza artistica, illustratori, calligrafi e stampatori d’arte creando un vero e proprio laboratorio dell’eccellenza artistica, e della creazione dal vivo, aperto ad un pubblico attivo e coinvolto.

Consulta qui il regolamento completo per partecipare al concorso.

Per informazioni

Festival Inchiostro
c/o Lab121,
Via Verona 17, 15121 Alessandria (AL)
E-mail: info@inchiostrofestival.com