Incontri in Viaggio – Turismo responsabile

Pin It

incontrinviaggio_sostenibile

Martedì 24 marzo alle 17:30 l’Ufficio Progetto Giovani presenta il terzo appuntamento con Incontri in Viaggio a cura dell’area Spazio Europa.

Protagonista di questo appuntamento è la cooperativa ViaggieMiraggi per parlare di turismo responsabile. Con la testimonianza di Roberto Tommasi, referente e guida di turismo responsabile per il viaggio in Messico della cooperativa.

La partecipazione è gratuita ma è consigliata l’iscrizione. L’incontro è aperto a tutti ma sarà data precedente alle persone con meno di 35 anni.

Vai al modulo di registrazione

Turismo Responsabile

La cooperativa Viaggi e Miraggi organizza, da più di 20 anni, viaggi di turismo responsabile con lo scopo di viaggiare secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture.

Il viaggio viene inteso come esperienza di visita e scambio solidale con le comunità e i progetti di sviluppo sociale, in sinergia con il commercio equo e solidale.

Il viaggio in Messico, in particolare nella regione del Chiapas, è un esempio di viaggio che meglio rappresenta l’unione tra visita classica del paese (archeologia, storia e natura) e la conoscenza dello stato sociale attuale; una Regione dal volto indigeno, terra affascinante e ricca di storia e cultura, teatro di importanti vicende storiche e politiche.

Incontri in Viaggio

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova promuove la mobilità giovanile attraverso numerose attività.

Questo ciclo di incontri rivolto ai giovani presenta varie esperienze di viaggio approfondendo le sue diverse valenze con l’obiettivo di trasmettere la multifunzionalità del viaggiare e far comprendere che la mobilità, oltre che un’opportunità di conoscenza e di approfondimento interculturale, è uno strumento di (auto)formazione e di apprendimento trasversale, in grado di generare trasformazione, cambiamento, crescita.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35121 Padova
tel. 049 8204722
mail: scambi@comune.padova.it

Pin It