Incontro – Artigiani digitali, artigiani di futuro

Pin It

makers_digitali

Giovedi 29 gennaio, alle 17:30, presso l’Ufficio Progetto Giovani di via Altinate si terrà l’incontro “Artigiani digitali, artigiani di futuro” durante il quale si affronterà il tema del potenziale della rete e delle nuove tecnologie nel coniugare tradizione e innovazione.

Stampanti 3D, Open Source, multimedia,… sono solo alcune delle tecnologie che rappresentano gli ambiti di lavoro dei cosiddetti makers e artigiani digitali.

Il presidente di CNA Nazionale in un’intervista li ha definiti «la benzina per i motori delle PMI e del Made in Italy».

Ma chi sono? Da dove vengono e dove vanno? Qual’è la situazione italiana? Cosa sono i Fablab? Come diventare makers e artigiano digitale? Quali le prospettive?

Ospite di Progetto Giovani, Paolo Aliverti, artigiano digitale, imprenditore, co-founder del FabLab di Milano, risponde a queste e altre domande e per raccontare la propria esperienza.

L’incontro vuole offrire l’occasione per confrontarsi e condurre una riflessione condivisa sul mondo di mezzo, tra virtuale o reale, in cui si muovono gli artigiani di futuro e per ricevere suggerimenti e consigli utili per muoversi in questo ambito.

Durante l’incontro saranno, inoltre, presentati i nuovi laboratori di Gener@azioni in Corso, che saranno realizzati a febbraio.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi tramite modulo on-line. Come per le altre iniziative di Progetto Giovani, sarà data la precedenza a chi ha meno di 35 anni.

Vai al modulo online

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Animazione
Mail: pg.animazione@comune.padova.it
Riferimento: Valentina Toniolo

Pin It