Incontro di presentazione “PowerYou Digital”

Giovedì 10 maggio alle 15:30, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un incontro di presentazione di “PowerYou Digital“, il nuovo portale di Manpower Group rivolto ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

L’incontro si svolge negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Iscriviti qui

Il progetto

PowerYou Digital è il progetto della Fondazione Human Age Institute di ManpowerGroup che ha l’obiettivo di sviluppare a livello europeo la cultura e la formazione digitale dei giovani, al fine di agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro.

In collaborazione con Deloitte e Intesa Sanpaolo e con il patrocinio di Confindustria Digitale, la piattaforma online è completamente gratuita e mira a formare sulle competenze digitali oltre 6 milioni di giovani in 16 Paesi Europei entro il 2020. Per accedere è sufficiente creare il proprio account.

La piattaforma offre:

  • portale: ricco di contenuti e-learning in lingua inglese, permetterà ai giovani studenti di imparare formandosi e apprendendo le 8 competenze chiave delineate dalla Commissione Europea per integrare la formazione scolastica con le competenze richieste dal lavoro;
  • certificazione open badge: le 8 competenze saranno certificate attraverso un percorso a tappe con mini achievement per ognuna delle competenze e con un assessment finale. L’open badge consentirà ai partecipanti di condividere le certificazioni ottenute in rete, sui profili social, sul proprio cv digitale;
  • reverse mentoring: i migliori talenti entreranno a far parte di una Faculty Internazionale di Junior Digital Mentors e potranno vivere esperienze lavorative in azienda di tutta Europa supportando professionisti e Manager nella creazione di un’ampia e diffusa Cultura Digitale.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 -35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it