Incontro – Erasmus per giovani imprenditori

Pin It

erasmus_entrapeneurs

Martedì 14 luglio alle 17:30, l’Ufficio Progetto Giovani dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova ed Eduforma realizzano il seminario informativo: “Erasmus per giovani imprenditori, le opportunità di scambio per gli imprenditori Europei”.

La partecipazione al seminario è libera e gratuita ma è consigliata la registrazione online. In caso di esaurimento posti sarà data precedenza ai registrati under 35.

Vai al modulo online

Erasmus per giovani imprenditori

Erasmus per giovani imprenditori è il programma di scambio europeo finanziato dalla Commissione Europea. che offre ai nuovi imprenditori in Start-up – o aspiranti tali – l’opportunità di acquisire le competenze necessarie per avviare e gestire con successo la propria PMI in Europa.

Lo scambio avviene attraverso un’esperienza di lavoro – da 1 a 6 mesi – presso un imprenditore già affermato in uno dei 28 paesi membri UE, il quale aiuterà il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie per implementare la propria attività imprenditoriale/professionale.

A chi è rivolto

  • Nuovi Imprenditori (NE): tutti coloro che hanno intenzione di avviare una start-up o che abbiano intrapreso l’attività imprenditoriale o professionale da meno di 3 anni e che vogliano usufruire dell’opportunità di acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo la propria PMI in Europa.
  • Imprenditori Ospitanti (HE): tutti gli imprenditori ed i professionisti che abbiamo intrapreso la propria attività imprenditoriale da più di 3 anni.

I vantaggi

Al Nuovo imprenditore – o aspirante tale – che vuole realizzare lo scambio all’estero verrà riconosciuto un contributo mensile che andrà a finanziare il suo soggiorno nel Paese dell’imprenditore ospitante e che verrà erogato dall’Organizzazione Intermedia (IO) scelta dallo stesso imprenditore. Eduforma è un’Organizzazione Intermedia (IO) che seguirà tutte le fasi, dalla registrazione al programma e alla finalizzazione dello scambio.

L’Imprenditore ospitante avrà l’opportunità di collaborare con nuovi partner stranieri nell’ottica dell’internazionalizzazione della sua attività, di confrontarsi con le idee innovative offerte dal nuovo imprenditore ospitato e di informarsi sulle opportunità offerte dai mercati esteri di riferimento.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It