Incontro – Le nuove tipologie di lavoro occasionale

Pin It

Mercoledì 13 dicembre alle 17:00, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza l’incontro “Le nuove tipologie di lavoro occasionale”, dedicato alle ultime novità legislative in materia di contratti occasionali.

L’incontro si svolge presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Iscriviti qui

L’incontro

Scopo dell’incontro, a cura della consulente del lavoro dott.ssa Alessandra Costa, è quello di illustrare le novità relative al nuovo contratto di lavoro occasionale introdotte con il decreto legge n. 50/2017. Verranno prese in considerazione le nuove prestazioni occasionali e il libretto di famiglia, il lavoro intermittente e la prestazione di lavoro autonomo occasionale.

Le prestazioni occasionali sono uno strumento che può essere utilizzato dai soggetti che vogliono intraprendere attività professionali in modo saltuario e sporadico, e che per tale ragione sono esonerati dall’apertura di una partita Iva. Durante l’incontro si parlerà di chi può usufruirne, quali sono le nuove forme di lavoro accessorio, come funzionano e quali sono i limiti e la tassazione.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 -35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It