Incontro – Le opportunità per l’estate 2015

Pin It

opportunità_estate

Venerdì 10 e venerdì 24 aprile alle 17:00, l’Ufficio Progetto Giovani dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova organizza due incontri sulle opportunità per l’estate in Italia e all’estero.

Associazioni, Ong e cooperative socio culturali, presenteranno i loro progetti per l’estate 2015, rivolte alle persone dai 15 ai 35 anni.

Tra le attività porposte:

  • campi di lavoro – un’esperienza di volontariato di breve periodo (in genere 10-15 giorni) in Italia o all’estero, che permette di svolgere delle attività in settori quali ambiente, archeologia, cultura, servizi sociali, non-violenza e difesa dei diritti umani. Le attività da svolgere in un campo di lavoro sono varie e dipendono dal progetto e dagli scopi che il campo si propone;
  • campi avventura – un’esperienza di vacanza basata su una proposta di avventura e divertimento a stretto contatto con la natura. Si tratta di un’esperienza significativa che punta ad incoraggiare l’autonomia e la scoperta di sé, attraverso il confronto e la relazione con gli altri.
  • scambi socioculturali – l’opportunità di conoscere l’Europa e arricchire il proprio bagaglio personale attraverso un’esperienza interculturale, permettendo un soggiorno all’estero in compagnia di un gruppo di altri coetanei provenienti da Paesi diversi, sotto la guida di un group leader.

Il programma

Gli incontri si tengono alle 17:00 presso l’Ufficio Progetto Giovani, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano

10 aprile

Intervengono:

Iscrizioni chiuse

 

24 aprile

Iscriviti chiuse

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel. 049 8204742 (negli orari di apertura al pubblico)
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It