Incontro – TTIP: questo sconosciuto

ttip_venetoequo

Venerdì 20 febbraio, alle 17:00, l’Ufficio Progetto Giovani di via Altinate ospita l’incontro “TTIP: Questo sconosciuto”, organizzato da Angoli di Mondo Coop. Sociale per la rete Veneto Equo.

L’iniziativa vuole proporre una riflessione sulle conseguenze del trattato USA-UE per i consumi quotidiani dei cittadini. Il Trattato transatlantico sul commercio e sugli investimenti (TTIP) è un accordo di libero scambio commerciale, la cui approvazione da parte della Commissione Europea potrebbe cambiare la nostra vita quotidiana.

L’approfondimento è affidato ad Alberto Zoratti, referente della Campagna STOP TTIP che da un anno si occupa di far luce sui rischi per i cittadini. Chi critica il trattato, infatti, sostiene che la posta in gioco riguardi i consumi di ogni tipo e potrebbe compromettere: sicurezza alimentare, servizi (sanità, trasporti, educazione), ambiente, acqua, energia, diritti del lavoratore, finanza, ecc.

Interverrà anche Riccardo Milano di Banca Etica, per restituire il punto di vista della finanza etica.

L’iniziativa, promossa da Angoli di Mondo rientra nell’ambito delle attività progettuali della rete Veneto Equo, con capofila Agices si realizza in collaborazione con Coop El Fontego, Agices, Daltrocanto, Osteria di Fuori Porta.

La partecipazione è libera e gratuita.

Scarica la locandina

 

Per informazioni

Angoli di mondo
Mail: info@angolidimondo.it