Incontro – Un sorso di chicha boliviana

Pin It

SpazioEuropa_SVE

Martedì 16 dicembre 2014, alle 17:00, presso l’Ufficio Progetto Giovani, Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova, si terrà l’incontro “Un sorso di chicha boliviana – Viaggiare per volontariato”, il primo di un ciclo di appuntamenti dedicati alla mobilità.

Dedicato al viaggio come esperienza di volontariato, l’incontro vuole essere momento di riflessione, dialogo e confronto sul tema della mobilità come strumento di scoperta, arricchimento e ripensamento della propria scala di valori.

Interverranno Silvia e Mariana, due volontarie italiane partite con Progetto Giovani per un progetto di SVE extra-europeo presso la “Fondazione Casa Del Almendro” di Santa Cruz in Bolivia.

Le due volontarie racconteranno la loro esperienza presso questa scuola che fornisce assistenza a bambini con difficoltà nell’apprendimento, favorendone l’integrazione sociale.

L’incontro sarà una chiacchierata infomale, accompagnata da alcune foto e video raccolti dalle volontarie durante il loro viaggio lungo 18 mesi e proseguito oltre lo SVE alla scoperta del Sud America.

L’appuntamento è rivolto a tutti i giovani interessati a conoscere le opportunità offerte dallo SVE – Servizio Volontario Europeo – e in generale a tutte le persone che vedono nel viaggio un’occasione di crescita e formazione personale.

La partecipazione all’incontro è gratuita.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
tel. +39 049 8204722
e-mail: scambi@comune.padova.it

Pin It