INSIDECOMICS – Mettersi in gioco

Pin It

Naomi Zanardo si è aggiudicata la vittoria della prima edizione di Insidecomics, il progetto espositivo e formativo dedicato ai giovani autori under 35 che si occupano di fumetto e illustrazione, realizzato dall’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova in collaborazione con il festival BeComics.

Con il progetto La sua città, Naomi ha ricevuto l’opportunità di partecipare gratuitamente a un workshop organizzato dal Festival Be Comics e a una giornata di lettura portfolio tenuta da un professionista del settore individuato tra gli ospiti del Festival.

Per me INSIDECOMICS #1 è stata una bellissima esperienza e consiglio a tutti i giovani illustratori di provarla. Ho scoperto questo concorso casualmente su Facebook e ho spedito un mio albo illustrato con la voglia di mettermi in gioco.

L’ emozione è stata grande quando ho scoperto di aver vinto.

Le persone che lavoravano all’organizzazione del concorso e del festival mi hanno accolta con una bellissima energia e hanno alimentato la mia motivazione a credere nel mio sogno!

Quest’esperienza mi ha, infatti, portata ad avere un colloquio con una nota casa editrice e mi ha dato l’opportunità di conoscere vari artisti e visitatori e mi ha fatto partecipare gratuitamente a corsi molto interessanti.

Dopo questa esperienza ho partecipato a un’altra mostra collettiva organizzata dall’area Creatività di Progetto Giovani, ho conosciuto nuove persone che condividono la stessa passione e nuovi contatti.

Di tutto questo sono veramente grata e felice!

Un’occasione per tutti

INSIDECOMICS #3 – I mostri, la call di Progetto Giovani che vedrà il suo compimento con la mostra dedicata al genere del fumetto che si realizza negli spazi del Centro Culturale Altinate San Gaetano dal 13 al 24 marzo 2019 nell’ambito di Festival Be Comics.

È un’occasione di primo piano per i creativi emergenti per incontrare e presentare i propri lavori a esperti e operatori del settore.

Scopri di più

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It