INSIDECOMICS – Un’iniezione di fiducia

Pin It

Quando Linda Simionato – «da amante del disegno e aspirante illustratrice, nonché “divoratrice seriale” di graphic novel» – ha deciso di partecipare alla call per artisti ISIDECOMICS, ha pensato di trovarsi davanti a un’«ottima opportunità per dare una sbirciata a questo mondo così affascinante».

Dopo essere stata selezionata tra i giovani che avrebbero esposto le proprie tavole in occasione del festival, non immaginava che, il 9 marzo 2018, nel corso dell’inaugurazione della seconda edizione della mostra, sarebbe stata proclamata addirittura vincitrice dell’edizione.

Grazie alle conferenze con professori ed esperti di disegno e fumetto ho potuto acquisire informazioni utili per poter meglio emergere in questo campo; e durante la Portfolio Review mi sono stati dati buoni consigli per migliorare la presentazione dei miei lavori e il loro stile grafico.

Come vincitrice del concorso ho potuto incontrare i fondatori della Bao Publishing, la casa editrice di fumetti che più amo!!! Ovviamente ho avuto un colpo al cuore non appena ho saputo che avrei incontrato Michele Foschini e Caterina Marietti… e l’emozione è continuata il giorno dell’incontro, durante il quale mi sono stati regalati preziosi suggerimenti per crescere come disegnatrice.

Grazie a questa esperienza ho potuto confrontarmi con altri ragazzi che come me “sognano a fumetti” e ricevere importanti insegnamenti: la fiducia nelle mie capacità artistiche è stata consolidata permettendomi di perseverare nel raggiungimento del mio sogno.

Attualmente lavoro in una casa editrice che pubblica anche libri illustrati.

Un’occasione per tutti

INSIDECOMICS #3 – I mostri, la call di Progetto Giovani che vedrà il suo compimento con la mostra dedicata al genere del fumetto che si realizza negli spazi del Centro Culturale Altinate San Gaetano dal 13 al 24 marzo 2019 nell’ambito di Festival Be Comics.

È un’occasione di primo piano per i creativi emergenti per incontrare e presentare i propri lavori a esperti e operatori del settore.

Scopri di più

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It