Intercultural Walks: Italia – Georgia

Pin It

L’1, l’8 e il 14 giugno, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza le “Intercultural Walks: Italia – Georgia“, tre appuntamenti in giro per Padova in compagnia della volontaria SVE Nutsiko, per approfondire passeggiando le culture dei due Paesi.

Gli incontri

Ti piacerebbe scoprire qualcosa della cultura georgiana?

Conosci un po’ la città di Padova e sei disponibile a scambiare conoscenze e aneddoti interculturali passeggiando per il centro?

Vorresti praticare l’inglese e fare nuove amicizie?

Partecipa alle Intercultural Walks con la nostra volontaria europea Nutsiko Mchedlishvili e potrai avvicinarti alla cultura georgiana, riscoprendo attivamente e raccontando in prima persona la città di Padova… con la possibilità di migliorare il tuo inglese!

Programma:

  • giovedì 1 giugno – Chiesa degli Eremitani, Giardini e Arena Romana;
  • giovedì 8 giugno – Palazzo del Bo, Palazzo Moroni, Caffè Pedrocchi e Quartiere dell’Antico Ghetto Ebraico;
  • mercoledì 14 giugno – Piazza dei Signori, Piazza della Frutta e Piazza delle Erbe.

Ogni Intercultural Walk inizierà alle 16:00 con un incontro preparatorio presso l’Ufficio del Progetto Giovani: Nutsiko si presenterà, spiegherà le modalità di lavoro e preparerà insieme ai partecipanti i contenuti della passeggiata, con domande, spunti di riflessione e condivisione d’informazioni sulle mete della giornata.

Durante la passeggiata i partecipanti, con il supporto di Nutsiko, avranno l’opportunità di praticare la lingua inglese, scambiandosi informazioni sui monumenti e i luoghi visitati; nel contempo, a partire dagli spunti offerti dalla passeggiata, Nutsiko fornirà approfondimenti sulla cultura georgiana, raccontando somiglianze e differenze tra le nostre abitudini e quelle del suo Paese.

La passeggiata si concluderà verso le 18:00, ma chi vorrà potrà fermarsi per un aperitivo!

Come partecipare

Gli incontri si svolgeranno in lingua inglese, ma non è richiesto un livello avanzato di conoscenza della lingua. Sarà sufficiente la voglia di mettersi in gioco per riscoprire e raccontare la propria città, il proprio Paese e la propria cultura, scoprendo in cambio una cultura diversa.

La partecipazione è gratuita, i monumenti saranno visti da fuori e non è previsto l’ingresso in nessun museo o edificio a pagamento.

È possibile prendere parte a una sola o a tutte le Intercultural Walks ma è necessario iscriversi attraverso il modulo online.

Numero massimo consigliato di partecipanti per ogni passeggiata: 10-12 persone.

Iscriviti qui

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it

Pin It