International Children’s Peace Prize 2017

KidsRights organizza l’International Children’s Peace Prize 2017, per offrire riconoscimento a un giovane per il coraggio e gli sforzi compiuti per la promozione dei diritti dei bambini nel mondo.

Il premio

KidsRights  è un’organizzazione che si occupa dei diritti dei bambini e si adopera per far sì che vengano rispettati, anche attraverso il finanziamento di progetto locali volti a migliorare le condizioni dei bambini e a promuovere la loro partecipazione.

Obiettivo del concorso, lanciato la prima volta in occasione del World Summit of Nobel Peace Laureates svoltosi a Roma nel 2005, è fornire i bambini di una piattaforma globale in cui possano esprimere le loro idee e promuovere i propri ideali in favore dei bambini.

Il vincitore del premio riceverà la statuetta Nkosi e una borsa di studio e assistenza e, attraverso l’accesso alla piattaforma mondiale, l’opportunità di continuare il proprio lavoro su scala internazionale.

KidsRights, inoltre, investirà la somma di 100.000 € in progetti legati al settore di operato del vincitore, nel suo Paese d’origine.

Come partecipare

Qualunque cittadino o organizzazione può candidare un bambino o un ragazzo, di età compresa tra i 12 e i 18 anni, con una storia di solidarietà e lotta per i diritti dei bambini.

Per candidarsi è necessario inviare, attraverso il form online o scrivendo a nominations@childrenspeaceprize.org:

  • il modulo di partecipazione;
  • una foto del candidato;
  • l’autorizzazione firmata.

La scadenza è fissata per venerdì 17 marzo.

Modulo di partecipazione e autorizzazione

Per informazioni

Children’s Peace Prize
Mail: nominations@childrenspeaceprize.org