International Youth Conference in Macedonia

Dal 27 settembre al 1 ottobre 2018, in Macedonia, si tiene la sedicesima edizione della International Youth Conference, la conferenza internazionale della gioventù che permette ai giovani europei di discutere le nuove politiche europee relative ai giovani.

L’iniziativa

Quest’anno, nel corso della conferenza, che si terrà a Krusevo, in Macedonia, dal 27 settembre l 1 ottobre 2018, verrà discusso il tema “European Values for the Future of SEE countries”, con l’obiettivo di discutere e individuare eventuali soluzioni ai problemi più urgenti che riguardano la popolazione giovanile dell’area balcanica.

costi di partecipazione sono a carico degli organizzatori e coprono quattro pernottamenti a Krusevo, tutti i pasti e i materiali utilizzati per le attività.

Il costo del viaggio sarà rimborsato fino all’80%, sulla base del mezzo di trasporto più economico in seguito alla piena partecipazione alle attività IYC e alla presentazione dei biglietti originali, della fattura e della ricevuta.

Destinatari

La conferenza è aperta agli animatori e ai rappresentanti di reti giovaniliresidenti in uno dei seguenti Paesi: Macedonia (paese ospitante), Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Francia, Grecia, Germania, Kosovo, Montenegro, Italia, Romania, Serbia, Slovenia, Polonia e Turchia.

Per partecipare, inoltre, è necessario avere una buona conoscenza della lingua inglese e avere compiuto 18 anni.

Per candidarsi, occorre completare l’application form online entro il 25 agosto 2018.

Programma

Per informazioni

International Youth Conference
Tel.: +389 48 476 766
Mail: krusevoyouth@on.net.mk