Intrecci in piazza – Festa in piazza Caduti della Resistenza

Pin It

Sabato 12 maggio, il Centro diurno “Intrecci“organizza la terza edizione di “Intrecci in piazza“, un pomeriggio di festa in piazza Caduti della Resistenza con laboratori, animazione bimbi, mercatino, spettacoli e aperitivo finale. La festa si svolgerà dalle 15:30 alle 21:00 e in caso di maltempo sarà rinviata a domenica 13 maggio.

L’evento è realizzato in collaborazione con enti e associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune di Padova.

L’iniziativa

L’iniziativa è parte integrante di una più ampia progettualità che vede ANFFAS impegnata in percorsi che favoriscano i processi di partecipazione e inclusione sociale delle persone con disabilità. Lo scopo prioritario è quello di creare opportunità per promuovere l’incontro, la conoscenza e lo scambio tra cittadini diversi e contribuire all’affermazione dei principi di reciprocità, rispetto e responsabilità, valori fondanti di una società solidale e inclusiva.

L’attivazione di una rete fra i vari soggetti del territorio rappresenta un presupposto fondamentale per mettere insieme in modo proficuo ed efficace risorse materiali e umane, valori, saperi e competenze specifiche, e per convergere verso una dimensione di condivisione e valorizzazione delle risorse.

La manifestazione quest’anno avrà come tema l’ecologia, intesa nel suo significato di “ambiente e intreccio di relazioni” che sostengono la vita delle persone; ambiente da cui tutti dipendiamo e che si trasforma in continuazione proprio con la presenza dei cittadini, attraverso i comportamenti e le azioni di ciascuno di noi.

La linea di pensiero è dunque “l’ecologia delle relazioni“, con lo sguardo rivolto all’importanza che riveste la cura delle relazioni tra le persone per far crescere la partecipazione dei cittadini, l’assunzione di responsabilità e la coesione sociale.

Scarica il pieghevole con il programma completo

Per informazioni

ANFFAS Padova
Tel.: 049 8755376
Email: intrecci@anffaspadova.it

Pin It