Introduzione al web design

Pin It

Ad aprile l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova promuove un corso di introduzione al web design, nell’ambito di “Anime Verdi – Festival di giardini aperti“, in programma l’1 e 2 giugno 2019.

Il laboratorio si svolge dalle 15:00 alle 19:00 presso il PG Toselli 3.0, in piazza Caduti della Resistenza 7, nelle seguenti date:

  • martedì 2 aprile;
  • martedì 9 aprile;
  • martedì 16 aprile;
  • martedì 30 aprile.

La partecipazione è gratuita e riservata a giovani under 30. Per iscriversi, è necessario compilare il modulo online.

Iscriviti qui

Il corso

Il corso si rivolge ad aspiranti web designer che vogliono acquisire nuove competenze per la realizzazione di un sito web dedicato a iniziative socio-culturali.

Per frequentare il corso è preferibile portare il proprio laptop. Parte dell’attrezzatura sarà messa a disposizione da PG Toselli 3.0.

Prima lezione

Introduzione teorica (linguaggio html e css; nozioni di base sullo scripting di un sito web; composizione del layout di un sito; introduzione a WordPress).

Seconda lezione

WordPress (cos’è WordPress; scelta del dominio; hosting e installazione; inserire pagine; inserire articoli, pubblicare e pianificare; inserire menu; inserire immagini e video; template: scelta e personalizzazione; plug in; elaborazione visiva e grafica di un sito web).

Terza e quarta lezione

Parte esperienziale: costruiamo un sito!

Il formatore

Enrico Cattelan, interessato al mondo delle nuove tecnologie, lavora da anni come graphic designer e web designer freelance.

Per informazioni
PG Toselli 3.0
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: festivalpadova@gmail.com

Pin It