Io sono molto di più! – Competenze in gioco

Pin It

L’incontro di venerdì 17 luglio è annullato. È ancora possibile iscriversi all’incontro del 24 luglio.

L’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un ciclo di incontri online rivolti a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni, dedicati allo sviluppo delle competenze trasversali.

Gli incontri si svolgono venerdì 17 e 24 luglio, dalle 11:00 alle 12:30. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione attraverso il modulo online.

Gli appuntamenti si svolgono in modalità videoconferenza e agli iscritti saranno fornite istruzioni per l’accesso.

Iscriviti qui

Il percorso

Oltre alle conoscenze scolastiche, ogni giovane acquisisce competenze trasversali svolgendo attività sociali e ricreative, nel rapporto con la famiglia e con i coetanei: problem solving, comunicazione, lavoro di squadra.

Riconoscere e valorizzare queste abilità può essere utile per migliorare i rapporti interpersonali e gestire al meglio le prove della vita. Inoltre, le soft skills vengono valutate positivamente dai selezionatori in fase di ricerca di lavoro.

L’iniziativa, realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è parte di Energie, un progetto dell’ufficio Progetto Giovani per riconsiderare quanto attivato durante la quarantena come risorsa per la trasformazione di modelli esistenti e la costruzione di un nuovo paradigma… on line e on site!

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – PG Toselli 3.0
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it

Pin It