iOS Music – Le band del Veneto suonano nel futuro

iOSMusicWorkshop

Dal 9 maggio 2015, parte a Padova un ciclo di 4 seminari destinato a tutte le band del Veneto.

Il tema: iPhone ed iPad, strumenti di comunicazione e svago oggi nelle mani di chiunque, diventano strumenti per fare musica, a qualunque livello, in qualunque genere e contesto musicale, dallo studio al live.

PadovaMusica con il supporto della Regione Veneto e in collaborazione con il Talent Lab di Padova, offre un percorso di avvicinamento all’universo in continua espansione dato dalle App musicali: qualunque musicista può oggi realizzare da sé il proprio set di suoni con un semplice iPad, da portare in sala prove o in studio, in sostituzione della strumentazione pesante ed ingombrante, magari abbinandolo ad una pedaliera bluetooth in grado di modificare le funzioni richieste in tempo reale o utilizzando un simulatore di sistemi di amplificazione ad altissima fedeltà.

Gli incontri sono condotti da Andrea Bedendo, musicista e live performer, attualmente impegnato in un nuovissimo progetto di musica elettronica, iOSonik, in cui tutto è creato e suonato in tempo reale, live, esclusivamente utilizzando iPad ed iPhone.

I quattro appuntamenti si terranno dalle 14 alle 18 e verranno ospitati al TalentLab, in via via Monselice 15a a Padova.

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria qui.

Calendario

9 maggio – “Alfabetizzazione urbi et orbi”: iPhone e iPad, strumenti a disposizione realmente o potenzialmente di chiunque, grazie alle numerosissime app esistenti, costituiscono coadiuvanti di straordinaria efficienza e qualità nell’attività musicale, in ambito live, studio e nella produzione audio

16 maggio – “iOSMusic Chitarra e Basso”: workshop di approfondimento in area CHITARRA/BASSO

23 maggio – “iOSMusic Synth e Produzione”: workshop di approfondimento in area SYNTH/TASTIERE/VOCE

30 maggio – “iOSMusic Batteria e Percussioni”: workshop di approfondimento in area BATTERIA/PERCUSSIONI

Per informazioni

Mail: info@padovamusica.it
Tel: 049 712210