Irruzioni – Festival diffuso di peripezie urbane

Pin It

Dal 28 marzo al 6 aprile 2019 arriva a Padova “Irruzioni – Festival diffuso di peripezie urbane“, un dedalo di performance culturali, artistiche e letterarie. Riempirà le strade, schiverà il traffico, entrerà in luoghi inusuali attraverso percorsi insoliti.

Il festival “Irruzioni” è promosso da Associazione Voyager in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova.

Il programma

Vogate poetiche. Scenderà per le vie d’acqua, calpesterà i ciottolati cittadini, busserà alle porte dei palazzi con il vento tiepido dei primi soli della primavera.

Passeggiate letterarie. Un manipolo di artisti, poeti, scrittori si farà turbine di idee, spazzerà via dai corpi la bruma dell’inverno. Gesti tangibili, sudore sui remi, sputacchi di parole urlate, corde e pelli di strumenti vibreranno all’unisono.

Open Mic. Nell’età dei muri, le crepe del dubbio, le scollature del reale saranno fanali per la città.

Dialoghi. Concerti. Performance. Tracceranno percorsi di arte e creazione per una nuova topografia della percezione.

Fumetti. Grafiche. Luce. La potenza di espressioni transazionali reclama gli spazi urbani per dare voce e corpo alle verità delle differenze culturali.

Musica. Non un assalto e nemmeno un assedio.

Per informazioni

Irruzioni Festival
Fb: irruzionifestival

Pin It