IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile

Da giovedì 1 a domenica 4 giugno si terrà a Padova IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile, un’occasione per scoprire una nuova idea di turismo basata sui concetti di sostenibilità e responsabilità.

Il festival

IT.A.CÀ, il primo festival in Italia sul turismo responsabile, invita a scoprire luoghi e culture attraverso eventi e incontri a Padova e dintorni, per vivere l’emozione del viaggio in maniera autentica e incentivare pratiche più sostenibili, che vedono nel turismo responsabile un’opportunità per rigenerare il tessuto economico e sociale del territorio.

In programma ci sono decine di iniziative, di cui molte a partecipazione gratuita o con offerta libera, per scoprire e valorizzare le eccellenze culturali, artistiche, enogastronomiche, paesaggistiche ed economiche del nostro territorio: itinerari a piedi, in barca e in bicicletta; workshop, seminari e laboratori; mostre, concerti e documentari; presentazioni di libri e degustazioni bio e a km 0.

Il festival è promosso da Lanterna MagicaCOSPE OnlusArci Padova e Associazione Incontrarci ed è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del Bando Culturalmente 2015.

Programma completo

Per informazioni

IT.A.CÀ
Evento Facebook