IV Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza

Pin It

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza, concorso dedicato alle opere inedite di narrativa letteraria in lingua italiana.

Il premio

Il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza, indetto in memoria dell’editore vicentino, si rivolge a opere inedite con l’obiettivo di riportare al centro del lavoro editoriale l’attività di selezione e di valutazione dei talenti da parte della casa editrice.

Il concorso è riservato agli autori, di qualsiasi nazionalità, che presentino un romanzo inedito, scritto in lingua italiana. Una commissione scelta da Neri Pozza Editore individuerà le dodici opere ammesse a concorrere al Premio. La premiazione del vincitore avverrà a settembre 2019.

Il vincitore del Premio ha diritto alla pubblicazione dell’opera da parte di Neri Pozza Editore e alla somma di 25.000 euro lordi (da intendersi come anticipo sui proventi derivanti dalle vendite dell’opera pubblicata).

Sezione Giovani

Neri Pozza Editore, in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Milano, bandisce, all’interno del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza, il concorso denominato Premio Neri Pozza/ Il Circolo dei Lettori di Milano – Sezione Giovani.

Tra le opere inedite in concorso per il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza, il Premio Neri Pozza/ Il Circolo dei Lettori di Milano verrà attribuito a un romanzo inedito il cui autore sia di età inferiore ai 35 anni. L’opera vincitrice verrà pubblicata da Neri Pozza.

Come partecipare

Gli scrittori che desiderano concorrere al Premio dovranno spedire entro il 1 marzo 2019 un pacco contenente il dattiloscritto in duplice copia a Neri Pozza Editore, via Fatebenefratelli, 4, 20121 Milano, attraverso una raccomandata postale con ricevuta di ritorno, specificando sul pacco “Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza”.

Nel pacco contenente le due copie firmate dell’opera dovrà essere aggiunta una busta su cui sia riportato, nella parte esterna, nome e cognome oppure pseudonimo e la data di nascita dell’autore. Nella busta dovrà essere inserito il modulo di partecipazione, scaricabile qui di seguito.

Modulo di partecipazione

Per informazioni

Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza
Mail: premio.neripozza@neripozza.it

Pin It