La radio: i segreti del media dal fascino intramontabile

Pin It

L’incontro si svolge presso l’auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano, per consentire la distanza di almeno un metro tra i partecipanti, nel rispetto delle indicazioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’1 marzo 2020.

Sabato 7 marzo alle 10:30, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un incontro dedicato alla professione di speaker radiofonico, per offrire informazioni utili e consigli pratici a chi volesse intraprendere questo percorso professionale.

L’appuntamento si svolge presso l’auditorium negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online.

Registrati qui

L’incontro

L’appuntamento, a cura di Maurizio Schettino, analizza le diverse tipologie di format radiofonici, considerando anche i cambiamenti nella fruizione del media in seguito all’avvento dei social network (“radiovisione”, web radio, ecc.).

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e concerti. È impegnato nella consulenza artistica per diverse emittenti radiofoniche, oltre ad essere redattore di Radiospeaker.it, il primo sito in Italia dedicato all’informazione sul mondo della radio.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It