La Vallata dei Libri Bambini – Concorso per illustratori

L’associazione La Vallata dei Libri Bambini, in collaborazione con la casa editrice Sestante Edizioni, indice la seconda edizione del premio nazionale per illustratoriLa Vallata dei Libri Bambini”, finalizzato alla promozione e alla diffusione della lettura nel mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il concorso

Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli artisti che abbiano compiuto 18 anni alla data dell’inizio della rassegna (18 marzo 2017).

L’opera deve essere presentata in formato digitale ad alta risoluzione e essere composta da un minimo di 2 a un massimo di 4 tavole, anche ideate o disegnate a più mani, purché inedite.

Sono ammesse tutte le tecniche illustrative bidimensionali riproducibili su carta stampata.

Il tema del concorso è “Il suono del vento”: agli artisti è richiesto di svilupparlo in maniera originale pensando a un pubblico di lettori che va dai 2 ai 6 anni.

Tra tutti i partecipanti verranno scelti i dieci illustratori migliori, che vedranno le proprie tavole esposte durante la manifestazione.

Sono previsti i seguenti premi:

  • primo classificato: firma di un contratto come illustratore presso Sestante Edizioni;
  • disegnatore eletto dal pubblico durante il festival: realizzazione della locandina per l’edizione successiva de La Vallata dei Libri Bambini.

Per partecipare è richiesto l‘invio del materiale e del modulo di iscrizione allegato al bando entro e non oltre domenica 5 febbraio, scrivendo a info@sestanteedizioni.it (all’attenzione di Giulia Stefanoni) e richiedendo la conferma di ricezione e lettura della mail.

La proclamazione del vincitore avverrà sabato 1 aprile. I dieci finalisti selezionati verranno contattati dall’organizzazione e invitati a partecipare alla premiazione.

Scarica il bando

Per informazioni

La Vallata dei Libri Bambini
Via Locatelli 17/A – 24020 Fiorano al Serio (BG)
Tel.:/Fax: 035 713214
Mail: info@sestanteedizioni.it | info@lavallatadeilibribambini.it