La vita non è un talent

Pin It

Animazione_puntovideo

L’Ufficio Progetto Giovani, Assessorato alle Politiche Giovani del Comune di Padova, promuove il concorso “La vita non è un talent” rivolto alle classi delle scuole secondarie di secondo grado di Padova.

Per partecipare al concorso gli studenti dovranno presentare un soggetto cinematografico sul tema “il rapporto tra giovani, spazio e territorio”. Le classi sono invitate a riflettere sull’argomento cercando di individuarne non solo le criticità, ma anche i punti di forza.

I soggetti verranno valutati e selezionati da un’apposita commissione. L’elababorato vincitore, ed eventuali altri due soggetti selezionati, diventeranno un prodotto audiovisivo realizzato dagli studenti stessi con la consulenza e il supporto tecnico del Punto Video Toselli dell’area Animazione dell’Ufficio Progetto Giovani.

Requisiti

Possono partecipare gli studenti delle classi 3^, 4^ e 5^ delle scuole secondarie di secondo grado con sede nel Comune di Padova.

L’Ufficio Progetto Giovani si riserva la facoltà di promuovere l’attività con insegnanti e allievi di età e classi diverse qualora queste rientrino nel programma di interventi istituzionali dell’Amministrazione e ne siano parte integrante gli obiettivi definiti dall’Ufficio stesso.

Inoltre:

  • le classi partecipanti dovranno necessariamente indicare la disponibilità di un computer portatile da dedicare al montaggio del prodotto audiovisivo;
  • ogni classe potrà partecipare con un solo soggetto;
  • il soggetto dovrà essere consegnato sotto forma di breve sinossi, secondo le modalità espresse nel bando, in formato .doc, .docx o .odt.

Come partecipare

Compilare gli appositi moduli di partecipazione (allegato 1, allegato 2 e allegato 3), con le modalità indicate nel bando, e inviarli all’indirizzo lavitanoneuntalent@gmail.com entro le 24:00 dell’11 gennaio 2014.

Scarica il bando

Per informazioni
Punto Giovani Toselli – Progetto Giovani Padova
tel. / fax: 049 8722657
e-mail: lavitanoneuntalent@gmail.com
orari: lunedì dalle 15;00 alle 20:00 e dal martedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:15

Pin It