#LabImpresa – Il business plan

Pin It

lab_impresa2

Giovedi 19 Febbraio, alle 17:30, presso l’Ufficio Progetto Giovani si terrà l’incontro “La redazione del piano finanziario d’impresa: il business plan“, secondo appuntamento del ciclo Laboratorio d’impresa: confronto tra startupper.

L’incontro approfondirà il tema del business plan, il documento che sintetizza i contenuti e le caratteristiche di un progetto imprenditoriale e che rappresenta la concretizzazione dello studio di fattibilità, necessario per la nascita di una nuova attività imprenditoriale. Viene utilizzato sia per la pianificazione e gestione aziendale che per la comunicazione esterna, in particolare verso potenziali finanziatori o investitori; si tratta di uno strumento utile per valutare in modo consapevole i punti di forza e di debolezza del progetto imprenditoriale.

L’incontro è pensato come un momento di confronto e scambio tra le diverse idee imprenditoriali dei partecipanti, attraverso una modalità partecipata.

Ne parleremo con il dott. Andrea Bolognini, commercialista e coach aziendale.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi tramite modulo on-line. Come per le altre iniziative di Progetto Giovani, sarà data la precedenza a chi ha meno di 35 anni.

Vai al modulo online

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
Via Altinate 71, 35121 Padova
Tel. 049 8204742 negli orari di apertura
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It