Laboratorio Broken Portraits

locandina_workshop_tajariol

Dal 16 al 18 settembre 2016 ad Arquà Petrarca (Padova), avrà luogo il Workshop di arte contemporanea “Broken Portraits” a cura del visual artist Michele Tajariol. Il laboratorio è parte della la mostra Interferenze (dal 24 settembre al 9 ottobre 2016) organizzata dal gruppo I’M A.R.T. dell’Associazione Culturale Khorakhanè, con il patrocinio del Comune di Arquà Petrarca e G.A.I. – Giovani Artisti Italiani.

I partecipanti lavoreranno a stretto contatto con l’artista. Si inizierà da un proprio autoscatto, che attraverso un passaggio di astrazione diventerà disegno, per poi essere trasformato in una vera e propria maschera di un personaggio immaginario. Infine ogni partecipante verrà fotografato in un luogo diverso del borgo, con la sua scultura-maschera-ritratto.

Gli scatti, uniti alle fotografie dello svolgimento del workshop, saranno raccolti in una Fanzine che sarà distribuita in occasione della mostra Interferenze.

La mostra Interferenze è il premio “Esposizione Personale” che gli artisti Michele Tajariol e Claudio Beorchia si sono aggiudicati ex aequo nell’ambito del progetto I’M Museum realizzato da I’M Art nel 2015 nella città di Arquà Petrarca. Interferenze raccoglierà gli esiti della residenza artistica dei due artisti, che lavoreranno su due livelli: Michele Tajariol sul livello relazionale attraverso il workshop “Broken Portraits; Claudio Beorchia sul livello urbano, con un progetto fotografico che mapperà i punti di interesse del borgo.

La partecipazione al workshop Broken Portraits è aperta a tutti ed è gratuita, ma è necessario iscriversi entro il 14 settembre 2016 scaricando e compilando gli allegati disponibili qui.

Agli iscritti è richiesta la partecipazione ad almeno una sezione di tutti i giorni del workshop (o la mattina o il pomeriggio).

Per informazioni:

Sara Pedron 3493145852
khorakhanet.art@gmail.com
Facebook: I’M ART
Sito web I’M A.R.T.