#LabImpresa – La Partita IVA e i nuovi minimi

Pin It

lab_impresa1

Giovedi 5 Febbraio, alle 17:30, presso l’Ufficio Progetto Giovani di via Altinate si terrà l’incontro “L’apertura della Partita IVA e i nuovi minimi”, primo appuntamento del ciclo Laboratorio d’impresa: confronto tra startupper.

L’incontro, pensato come un momento di confronto e scambio tra le diverse idee imprenditoriali dei partecipanti, e nato dall’esigenza di creazione di una rete tra i giovani startupper del territorio, approfondirà il tema dell’apertura della Partita Iva,  argomento di grande attualità, alla luce delle novità in vigore da Gennaio 2015.

Dal 1° gennaio 2015, infatti, secondo quanto previsto dalla Legge di Stabilità, sono cambiate le regole per i contribuenti minimi e per le nuove iniziative produttive. La Legge di Stabilità ha introdotto importanti modifiche al Regime dei Minimi cambiando aliquota, requisiti, soglie di reddito e coefficienti per calcolare l’imponibile.

Ecco alcune delle principali novità: la tassazione sui minimi salirà dal 5% al 15%; verrà ridotto il limite reddituale che consente l’accesso al regime agevolato; l’IVA non verrà più calcolata in base al reddito realmente prodotto, ma verranno introdotte delle soglie preordinate in base dal tipo di attività svolta.

Ne parleremo con il dott. Andrea Bolognini, commercialista e coach aziendale.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi tramite modulo on-line. Come per le altre iniziative di Progetto Giovani, sarà data la precedenza a chi ha meno di 35 anni.

Vai al modulo online

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
Via Altinate 71, 35121 Padova
Tel. 049 8204742 negli orari di apertura
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It