Laboratorio gratuito di teatro

teatro_insiemefuori

Dal 9 novembre 2015 a maggio 2016, presso il Centro diurno La Bussola di via T. Minio, 19 a Padova si svolge “Insieme… fuori”, un corso/laboratorio di teatro gratuito, finanziato dalla Regione Veneto, che prevede la partecipazione di cittadini e persone in esecuzione penale esterna.

Il corso ha una durata di 6 mesi e si focalizzerà sul teatro narrativo e il teatro dell’oppresso, una forma di rappresentazione che coinvolge gli spettatori facendoli prendere coscienza del loro sé, li rende parte attiva della performance per renderli parte attiva anche della loro vita.

L’attività, attraverso il confronto, analizza diverse strategie possibili per rispondere ad una domanda collettiva, partendo dalla premessa che ogni singolo possiede dentro di sé le risorse necessarie per affrontare i problemi nei quali è coinvolto.

Il corso si svolgerà il lunedì dalle 18.30 alle 20.30.

Insegnanti:

Componenti del gruppo Teatro Liquido di Padova:

  • Riccardo Benetti (Attore e facilitatore teatrale);
  • Francesca Cimino (Educatrice professionale e facilitatrice teatrale)

Per partecipare

Per partecipare non serve avere esperienze pregresse: il corso è rivolto a chiunque abbia la voglia e l’interesse di mettersi in gioco in un percorso teatrale insieme a persone in esecuzione penale esterna.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 2 novembre.

Per informazioni e iscrizioni

Francesca Cimino
Tel. 049 700494
Mail: f.cimino@gruppopolis.it