I requisiti? Solo due!
I volontari
Sono già più di 50 i volontari che hanno risposto alla call di giugno e che presidieranno i 24 giardini del festival ma, date le numerose richieste, è stata estesa la partecipazione ad altri 10 candidati interessati a questa esperienza, unica nel suo genere.
Per un weekend, gli spazi verdi più belli, curiosi e inattesi del centro storico, apriranno al pubblico per condividerne la bellezza.
Durante il festival, ogni volontario verrà assegnato ad un giardino, nel quale dovrà:
- controllare che lo spazio venga rispettato;
- controllare che i visitatori indossino il braccialetto del festival (che permette l’accesso ai giardini).
In ciascun giardino ci saranno dai 2 ai 3 volontari, che si alterneranno tra il controllo degli ingressi e dello spazio interno.
I volontari saranno presenti in entrambe le giornate del festival.
Gli orari di apertura al pubblico dei giardini sono: 10:00-13:00 e 15:00-19:00. Ai volontari è chiesto di presentarsi in loco mezz’ora prima sia la mattina che il pomeriggio, ed essere disponibili la sera fino a mezz’ora dopo la chiusura.
Gli incontri
Martedì 18 settembre alle 18:00 i volontari devono presentarsi all’incontro presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano.
Come partecipare
Partecipare attivamente ad “Anime Verdi” significa impegnare un po’ di tempo e di energia per la città. L’impiego non è retribuito, ma i volontari riceveranno in omaggio i materiali del festival realizzati specificamente per loro e per ringraziare tutti quelli che contribuiranno alla manifestazione si organizzerà una festa finale. La copertura assicurativa è garantita.
Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo online con i propri dati entro domenica 9 settembre 2018.
Invia la tua candidaturaPer informazioni
Ufficio Progetto Giovani
via Altinate 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204798
Mail: info@animeverdi.it