Lavori in Corto – Concorso cinematografico

Pin It

L’Associazione Museo Nazionale del Cinema presenta la settima edizione di Lavori in Corto, concorso cinematografico nazionale per cortometraggi e documentari rivolto a giovani registi operanti sul territorio nazionale.

Il concorso

“Lavori in Corto” è un concorso cinematografico rivolto a giovani filmakers under 35. È organizzato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema, con il patrocinio di Città di Torino e Regione Piemonte e con il sostegno di Rai Cinema e Sicurezza e Lavoro, in collaborazione con un’ampia rete di enti ed associazioni del territorio.

Il titolo scelto per questa edizione è “Indipendentemente” e l’obiettivo è quello di narrare la complessità del mondo della salute mentale attraverso film che restituiscano esperienze positive, documentando la ricchezza dell’incontro e dello scambio tra persone con disagio mentale e non.

I lavori selezionati saranno valutati da una giuria che assegnerà premi in denaro e premi in servizi ai primi classificati.

Come partecipare

Per partecipare alle selezioni, è necessario compilare la scheda di iscrizione online e inviare il proprio lavoro entro il 31 luglio 2018.

La premiazione avverrà presso il Centro Studi Sereno Regis di Torino il 29 ottobre 2018.

Scarica il bando

Per informazioni

Lavori in Corto
Tel.: 011 0765039 | 349 173756
Mail: lavorincorto@gmail.com

Pin It