Lavoro per OSS e infermieri in Germania

bandiera_germania

Martedì 6 settembre, Eurocultura realizza un infoday gratuito per promuovere il programma “OSS e Infermieri a Chemnitz” per conto di Volkssolidariturät. L’ente attualmente è alla ricerca di 12 persone da occupare presso le proprie strutture, che comprendono case di riposo e centri di assistenza domiciliare.

L’infoday si terrà a Villa Tacchi (viale della Pace, 98 – Vicenza), dalle 20:30 alle 23:00.

Iscriviti all’infoday

Il progetto

Dopo un corso di tedesco gratuito a Vicenza (e il superamento dell’esame livello B1 di conoscenza linguistica) e un tirocinio a Chemnitz, per i partecipanti è prevista l’assunzione a tempo indeterminato con ottime possibilità di carriera.

Il personale OSS, oltre a lavorare, seguirà un percorso di formazione di 36 mesi per ottenere la qualifica tedesca di infermiere geriatrico (in alcuni casi il periodo di formazione potrà essere più breve) mentre gli infermieri, una volta completata la pratica di riconoscimento del titolo, svolgeranno l’attività infermieristica. Per tutti i dipendenti sono previsti benefit.

Si possono candidare per partecipare a questo programma le persone in possesso della qualifica di OSS o del titolo di studio, conseguito in Italia o all’estero, necessario per esercitare la professione di infermiere. Non ci sono limiti d’età e non è necessaria la cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea.

Per informazioni

InGermania – Eurocultura e mobilità internazionale