Le giornate della Mostra del Cinema di Venezia

cinema

A pochi giorni dalla chiusura della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, prende il via l’edizione 2016 de “Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia. I Film della Settimana della Critica”.

L’iniziativa è realizzata dalla Fice Tre Venezie con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione del Veneto, delle Province autonome di Trento e Bolzano Alto Adige, della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e con il sostegno di Alì Aliper.

La rassegna si svolgerà a partire da lunedì 26 settembre fino a mercoledì 19 ottobre, con proiezioni nelle sale d’essai del Triveneto e dell’Alto Adige. I film stranieri saranno proiettati in lingua originale sottotitolati in italiano.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Il programma completo è disponibile sul sito.

Il programma di Padova

A Padova sono previsti quattro appuntamenti, due al Cinema MultiAstra e due al Multisala Pio X:

lunedì 26 settembre (MultiAstra)

  • ore 20:00 – SIC@SIC Cortometraggi italiani opera prima di Registi vari – V.O. sottotitolato in Inglese
  • ore 21:45 – Los Nadie (The Nobodies) di Juan Sebastián Mesa – V.O. sottotitolato in Italiano – Film vincitore 31^ edizione SIC

giovedì 29 settembre (Mpx Multisala Pio X)

  • ore 18:30 – Akher Wahed Fina (The Last of Us) di Ala Eddine Slim – V.O. sottotitolato in Italiano – Premio Mario Serandrei – Hotel Saturnia e Leone del Futuro / Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentis
  • ore 21:00 – Are We Not Cats di Xander Robin – V.O. sottotitolato in Italiano

Per informazioni

Fice Tre Venezie
Tel: 049 8750851
E-mail: fice3ve@agistriveneto.it