Le immagini MANImate – Il Condominio Alcide

Pin It

L’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova presenta “Immagini MANImate – Condominio Alcide“, una webserie illustrata sul tema della casa realizzata da Giovanna Marin, nell’ambito del progetto MACONLINE.

Il condominio Alcide

Le “immagini MANImate” sono video che Giovanna realizza riprendendo le sue mani mentre illustrano le storie che racconta con la sua voce. L’idea di “immagini MANImate” è quella di creare disegni in progress abbinati a brevi poesie e filastrocche.

In questa serie, Giovanna ha scelto di raccontare le storie dei “vicini di casa” di MAC Co-Lab ed esprimere così il suo sentimento di vicinanza e unione con le persone che abitano piazza De Gasperi, nonostante le limitazioni imposte in questi tempi difficili di emergenza COVID-19.

Che cosa è per te la casa?“, “Come stai a casa?“: sono alcune delle domande che Giovanna ha posto agli abitanti della piazza tramite messaggi ed e-mail durante i mesi di lockdown. Alle risposte, ha unito la sua fantasia e il suo immaginario, dando così vita a “Il Condominio Alcide”.

Ogni martedì, una delle tredici finestre del Condominio Alcide si aprirà per raccontare una storia diversa, narrata dalla voce di Giovanna.

La webserie

Incipit

Episodio 1 | La veranda di Valerio

Episodio 2 | Il laboratorio di Lanfranco

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It