Learning week – Competenze trasversali

Format – Formazione Tecnica in collaborazione con Attivamente Cooperativa Sociale promuove il progetto “Le competenze trasversali in learning week“, rivolto a 7 donne disoccupate o inoccupate.

Il progetto

La learning week è un percorso formativo innovativo che permette di prendere una pausa dalla quotidianità per concentrarsi sull’impegno formativo. Il percorso viene realizzato secondo un processo di apprendimento che integra anche l’acquisizione esperenziale e sviluppa le relazioni tra partecipanti e tra partecipante e docente.

Obiettivo del percorso è insegnare a:

  • sviluppare la comunicazione interpersonale;
  • costruire un team e definirne il ruolo;
  • sviluppare competenze di leadership per prevenire e gestire dei conflitti, coinvolgendo la squadra;
  • sviluppare manualità, creatività e flessibilità.

La learning week si svolge in modalità residenziale di gruppo, in una location appositamente concepita e gestita per favorire comfort e apprendimento di gruppi di lavoro. Durante il percorso tutte le partecipanti dovranno collaborare, accettare e valorizzare la presenza altrui, contribuendo al benessere collettivo.

Il percorso avrà una durata di 40 ore (5 giorni lavorativi consecutivi) e si svolgerà presso il Rifugio Natura Delta del Po (Piazza S. Rocco 1 a Taglio di Po – località Gorino Sullam).

Come partecipare

Destinatarie dell’iniziativa sono 7 donne, disoccupate o inoccupate, residenti o domiciliate in Regione Veneto.

La manifestazione di interesse, corredata da CV in formato europeo e DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro), deve pervenire via mail a info@formazionetecnica.it entro domenica 5 marzo.

Le selezioni (test psicoattitudinale e colloquio motivazionale) si terranno presso Format il 9 e il 10 marzo.

Locandina

Per informazioni

Format- Formazione Tecnica
Via Torre Belfredo, 31 – 30174 Venezia Mestre
Tel.: 041 5350276
Fax: 041 5350276
Mail: info@formazionetecnica.it