Libertà. Solidarietà. Giustizia. – concorso per le scuole

Pin It

Il Segretariato Nazionale della Giustizia Amministrativa, insieme al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, propongono, in vista dell’incontro di commemorazione di Falcone e Borsellino, e di tutti gli eroi civili della storia della Repubblica, un concorso che stimoli i giovani alla piena attuazione dei princìpi fondamentali della Costituzione, in risposta all’appello del Presidente della Repubblica.

Gli studenti delle scuole, di ogni ordine e grado, sono invitati a produrre un elaborato in forma di manifesto, fumetto, performance musicale o teatrale della durata massima di 3 minuti, sul tema “Libertà. Solidarietà. Giustizia.”

I lavori verranno presentati e premiati in occasione dell’incontro che si svolgerà il 21 maggio 2019 alle 10:00, nella sede del Consiglio di Stato a Roma.

Come partecipare

Dato il numero limitato di posti disponibili, per consentire di organizzare la partecipazione degli studenti al concorso e alla manifestazione le scuole interessate devono inviare, insieme ai lavori presentati in formato digitale, l’apposito modulo di partecipazione compilato all’indirizzo mail evento21maggio@giustizia-amministrativa.it.

La domanda di partecipazione e i lavori vanno presentati entro l’8 maggio 2019.

Per informazioni
Sito segretariato generale Giustizia Amministrativa

Pin It