Light Festival

Sabato 1 e domenica 2 luglio, presso il Laboratorio Culturale I’M si tiene il “Light Festival“.

Il festival

L’evento è organizzato da un gruppo di ragazzi dai 16 ai 18 anni delle scuole superiori della provincia di Padova, che stanno svolgendo il proprio tirocinio “alternanza scuola lavoro” presso l’Associazione Khorakhanè. I ragazzi sono supportati da tre volontarie del Servizio Civile Nazionale, il cui progetto è promuovere la partecipazione attiva e l’educazione tra pari.

I giovani coinvolti sono dodici e a partire dalla fine di maggio si sono impegnati nella progettazione dell’evento e nella divisioni di compiti e responsabilità: dalla realizzazione delle scenografie e degli allestimenti, alla costruzione del programma artistico, fino alla cura della aspetti comunicativi e della grafica.

Il tema del festival è valorizzare la leggerezza attraverso l’arte e di esprimerla sotto forma di musica, danza, pittura, fotografia, cinema e artigianato.

Durante tutta la durata dell’evento all’interno del Laboratorio Culturale I’M si può visitare la mostra fotografica, sul tema della leggerezza, e vedere la proiezione dei cortometraggi del giovane regista Mauro Verzotto.

Per informazioni

Laboratorio Culturale I’M
via Brustolon, 3 – 35031 Abano Terme
Mail: info@khorakhanet.it