L’informazione oltre gli stereotipi e le fake news – seminario aperto

Pin It

L’Università di Padova, il 10 maggio, apre al pubblico “L’informazione oltre gli stereotipi e le fake news, per la costruzione di contesti inclusivi”, seminario del Master di II livello “Inclusione e Innovazione Sociale” dedicato alla lotta alle fake news in un’ottica di inclusione sociale e culturale. Il seminario si svolge nell’Aula Magna del Palazzo Bo a Padova, dalle 14:30 alle 18:30.

Obbiettivo del seminario è tentare difornire stimoli e indicazioni per mettere a fuoco le fake news, riconoscerne le ricadute negative e il loro essere barriere allo sviluppo di società inclusive, solidali, sostenibili, delineando piste operative che aiutino a superare la logica della ‘verità fai da te’, spesso fonte di pregiudizi, rancore sociale, diffidenza, e a individuare i pilastri di una informazione di qualità, capace di essere fondamenta non solo per lo sviluppo democratico, ma anche inclusivo e sostenibile.

Scarica la locandina

Come partecipare

La partecipazione al seminario è libera e gratuita, ma per ragioni organizzative è richiesta la registrazione online, attraverso la compilazione dell’apposito modulo online.

Per informazioni
La.R.I.O.S.
Via Venezia, 14
35131, Padova
Mail: larios@unipd.it

Pin It