ll lavoro stagionale in Italia e all’estero

Pin It

Venerdì 17 aprile alle 16:30, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un workshop online sulle opportunità di lavoro stagionale, durante il quale verrà presentata anche la nuova guida, rivista e aggiornata.

L’incontro si svolge sulla piattaforma gratuita Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo.

Il giorno dell’incontro, i partecipanti riceveranno via mail il link per accedere al workshop online. Sarà possibile seguirlo anche senza attivare un account Zoom.

Iscriviti qui

Il workshop

Svolgere un’esperienza di lavoro estivo costituisce un’ottima opportunità per iniziare ad arricchire il proprio CV e migliorare la conoscenza di lingue straniere.

Il lavoro stagionale permette, infatti, di impegnarsi in un’occupazione a breve termine, avendo la possibilità di viaggiare, entrare in contatto con culture diverse e perché no, di divertirsi!

Le maggiori occasioni di impiego provengono dal settore turistico: villaggi, alberghi, ristoranti, impianti sportivi sono tutte strutture che, durante la stagione estiva, hanno spesso bisogno di incrementare il personale per organizzare al meglio il picco di presenze di clientela.

Le offerte, però, sono numerose anche in altri settori, come quello educativo, sia in Italia che all’estero.

Nel corso dell’incontro verranno trattati i seguenti argomenti:

  • cos’è il lavoro stagionale;
  • le figure professionali più richieste per la stagione estiva;
  • modalità di candidatura e CV;
  • le opportunità di lavoro stagionale a Padova, in Italia e all’estero;
  • le risorse offerte dal servizio Informagiovani del Comune di Padova.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It