Lo sguardo dell’Aquila – concorso di illustrazione

Il Festival dei Giovani delle Dolomiti Friulane promuove la 3^ edizione del concorso “Lo sguardo dell’Aquila“, che si propone di stimolare le capacità dei giovani e dei loro talenti creativi di favorire la conoscenza e la sensibilizzazione verso le tematiche della montagna.

Il concorso

Il tema di questa edizione, “Lo spazio è (in)finito”, è ispirato allo spazio inteso come luogo di partecipazione, di coinvolgimento, discussione, confronto e vuole incentivare la partecipazione e la conoscenza dei giovani che abitano nei Comuni delle Dolomiti, ma anche la condivisione di obiettivi ed attività comuni nell’ambito dei territori tutelati.

Scarica il depliant del concorso Scarica la locandina

Come partecipare

Possono partecipare al Concorso ragazzi con un età compresa tra i 14 ed i 30 anni.

Ciascun concorrente potrà partecipare con un numero minimo di 7 tavole fino ad un massimo di 16 tavole, compresa una tavola di copertina obbligatoria, tratte dai 15 racconti partecipanti alla 7a edizione del concorso di scrittura “Lo Sguardo dell’Aquila” 2018 “Lo Spazio (in) finito”, che si possono leggere nel sito www.festivalgiovanidolomiti.it (ogni singola tavola dovrà riferirsi ad un distinto racconto). Sul sito dell’iniziativa è disponibile inoltre il regolamento completo.

I lavori potranno essere consegnati a mano o spediti con raccomandata A/R al seguente indirizzo: UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane, Ufficio Cultura, Via Venezia 18/A, 33085 Maniago (PN).

Per informazioni
Uti delle Valli e delle Dolomiti Friulane
Mail: cultura@vallidolomitifriulane.utifvg.it