L’Ong COOPI cerca dialogatori

Pin It

La sede del Veneto di COOPI-Cooperazione Internazionale cerca dialogatori da inserire all’interno della Ong nel territorio del Veneto e in particolare nella città di Padova.

L’attività

COOPI è una delle principali Ong italiane. Da 50 anni è impegnata nell‘accompagnamento delle popolazioni colpite da guerre, crisi socio-economiche o calamità naturali, verso la ripresa e lo sviluppo duraturo, avvalendosi della professionalità di operatori locali e internazionali e del partenariato con soggetti pubblici, privati e della società civile. L’organizzazione opera in aree caratterizzate da povertà e vulnerabilità estrema nei seguenti settori d’intervento: sicurezza alimentare, nutrizione, protezione, acqua e igiene, ambiente e riduzione rischi disastri.

Non si tratta solo di un’opportunità lavorativa, l’obiettivo del progetto è che questa possa essere per molti studenti e neolaureati, soprattutto per quelli interessati al mondo della cooperazione internazionale, un’opportunità per entrare in contatto con il lavoro di una Ong e un primo step per entrare nel settore della cooperazione internazionale.

Si offre il contatto diretto con l’organizzazione attraverso una formazione continua, sia in sede a Padova che partecipando a eventi specifici a Milano. La gestione delle attività avviene internamente, senza intermediari esterni o agenzie, questo significa avere l’opportunità e la responsabilità di condividere i valori e il codice etico dell’organizzazione.

Attività previste:

  • presentare e promuovere la mission di COOPI;
  • informare i potenziali donatori sui progetti e i risultati che sono stati raggiunti dall’organizzazione;
  • incoraggiare i nuovi donatori a sostenere COOPI attraverso una donazione regolare.

Requisiti:

  • spiccate doti comunicative e capacità relazionale;
  • ottime capacità di lavorare per obiettivi e in team;
  • forte motivazione, determinazione e senso di responsabilità;
  • estrema attenzione al trattamento dei dati sensibili;
  • condivisione della mission di COOPI e interesse per i temi della cooperazione internazionale;
  • costituirà titolo preferenziale una pregressa esperienza nel face to face fundraising o in attività promozionali e l’essere automuniti.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito modulo online, entro giovedì 31 agosto.

Scarica la locandina

Per informazioni

COOPI – Cooperazione Internazionale Ong Onlus
Ufficio Comunicazione e Fundraising – Sede Veneto (referente: Maria Teresa Loteni)
via Citolo da Perugia, 35 – 35137 Padova
Tel.: 049 657518
Mail: veneto@coopi.org

Pin It