Lucca Junior 2018 – Concorso per illustratori

Il Lucca Comics & Games, che si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre 2018, promuove la dodicesima edizione del concorso Lucca Junior 2018 per illustratori e fumettisti.

Il concorso

Il Lucca Junior 2018 è un concorso organizzato nell’ambito del Lucca Comics & Games Festival che premia i migliori fumettisti emergenti. Il tema scelto per questa edizione del concorso è “Oltre gli spazi inesplorati. Sulle tracce di Jules Verne”. La scelta del soggetto da rappresentare è libera purché si ispiri alle opere, all’immaginario e/o alla vita di Jules Verne, uno dei padri della fantascienza, studioso, esploratore del futuro, creatore di mondi possibili, “poeta dei prodigi”.

Il concorso è aperto a illustratori e disegnatori, professionisti e non, italiani o residenti in Italia, senza limiti di età. Sono ammesse tavole realizzate con qualsiasi tecnica, sia digitale che tradizionale o mista.

I premi

Una giuria di esperti selezionerà le opere migliori che verranno esposte in una mostra a ingresso gratuito, visitabile nel corso del prossimo Lucca Comics & Games, evento che si svolgerà dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 presso il Family Palace (Ex Real Collegio, piazza del Collegio Lucca). Oltre all’inserimento in mostra e nel catalogo, il vincitore del concorso riceverà un premio del valori di 1.000 euro e un display interattivo con penna Wacom Cintiq 13 HD.

I partecipanti dovranno iscriversi al concorso e caricare la propria tavola all’interno dell’apposito modulo online entro venerdì 14 settembre 2018.

Scarica il bando

Per informazioni

Lucca Junior 2018
Mail: concorsoluccajunior@luccacomicsandgames.com