Mamme alla riscossa – Nuove rotte per il lavoro

Dal 18 ottobre al 22 novembre, l’associazione Città delle Mamme e Progetto Giovani del Comune di Padova realizzano il ciclo di incontri Mamme alla riscossa, un percorso tra temi e spazi che consentono alle giovani mamme di riaffacciarsi al mondo del lavoro.

Il percorso

Essere mamma aumenta il potenziale di competenze, capacità creativa e organizzativa delle donne. Perchè non tentare di rigiocare e reinvestire tutto ciò in una rinnovata identità lavorativa?

5 appuntamenti, 5 spazi family friendly, e 5 incontri con esperti e professionisti per le giovani mamme che cercano informazioni, stimoli e nuove opportunità utili alla propria crescita personale e professionale.

Mamme alla riscossa – Nuove rotte per il lavoro è un contesto per giovani mamme in cui allenare competenze, fare squadra, offrire motivazioni e favorire lo scambio di esperienze utili a stimolare la propria capacità d’iniziativa professionale e imprenditiva. Si affronteranno, da diverse prospettive, i temi del rientro post-maternità e delle possibili ricollocazioni professionali per le giovani mamme.

Le differenti sedi permetteranno di favorire il confronto e di accogliere anche i più piccoli.

Il calendario degli appuntamenti

La partecipazione agli incontri è gratuita ma è richiesta la registrazione online attraverso il modulo presente nel dettaglio di ciascuna data.

Mercoledì 18 ottobre | 10.00 - 12.00
Mercoledì 25 ottobre | 10.00 - 12.00
Mercoledì 8 novembre | 10.00 - 12.00
Mercoledì 15 novembre | 10.00 - 12.00
Mercoledì 22 novembre | 10.00 - 12.00

La mappa

La mappa presenta le sedi degli incontri, i parcheggi più comodi e i mezzi pubblici consigliati per raggiungerle.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel. 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it | pg.animazione@comune.padova.it