Marketing Territoriale 3.0 – Laboratorio di formazione digitale

Dal 28 agosto all’1 settembre, si svolge a Lendinara (Ro) “Marketing Territoriale 3.0“, un laboratorio intensivo di formazione digitale applicata al marketing territoriale rivolto a giovani under 30.

Il laboratorio

L’iniziativa, promossa da WakeHub!Il Raggio Verde e CeDi, fa parte del progetto “Centro di ricerca e produzione giovanile WakeHub”, cofinanziato dal bando Fotogrammi Veneti della Regione Veneto.

Il laboratorio si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni con l’ambizione di formare un team di programmatori, maker, esperti di comunicazione e valorizzazione dei beni culturali.

Gli spazi e i materiali messi a disposizione si propongono quale opportunità di propulsione per lo studio e la ricerca nel marketing territoriale, uno dei settori in cui il digitale sta compiendo una vera e propria rivoluzione, modificando il modo di far conoscere, vivere ed esplorare il territorio nelle sue dimensioni fisiche, storiche, culturali, sensoriali ed esperienziali.

In programma ci sono 38 ore di formazione tra lezioni teoriche, visite guidate, presentazione di esperienze e un laboratorio di progettazione.

Dopo un’introduzione all’universo della valorizzazione del paesaggio e del patrimonio storico-culturale, è prevista la progettazione di una app o di un altro strumento innovativo di comunicazione multimediale.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: per iscriversi compilare il modulo online entro lunedì 7 agosto.

Locandina

Per informazioni

WakeHub
Via Caduti del Lavoro, 33 – 45026 Lendinara (Ro)
Mail: progetti@cosechesuccedono.org