MArteLive – Festival Multiartistico italiano

MArtelive

Sono online i bandi per iscriversi al Concorso Multiartistico Nazionale MArteLive e dare alla propria arte l’occasione unica di avere finalmente un riconoscimento. Grazie alla sua formula multi-disciplinare che trova spazio nelle 16 sezioni artistiche previste dal concorso, MArteLive è un festival capace di porsi come un’importante vetrina di lancio per i giovani artisti emergenti, offrendogli la possibilità di esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance in location selezionate, entrando in contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore. Dal 2012 l’evento MArteLive è diventato la BIENNALE MArteLive. La BIENNALE MArteLive è organizzata dall’associazione culturale Procult.

Il concorso è aperto a giovani artisti di un’età compresa tra i 18 e 39 anni: chi si iscrive subito potrebbe essere selezionato fin da adesso per esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance durante i nostri eventi organizzati in location selezionate dallo staff MArteLive.

Documentazione richiesta

Ai fini della preselezione, gli artigiani in qualità di singolo artista o collettivo (in seguito denominati artisti) dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica preposto:

  • materiale fotografico (almeno 3 foto);
  • link al proprio sito internet e/o social network;
  • titolo e descrizione del progetto presentato in formato .doc (max una cartella) con breve nota biografica.

Tutte le opere ammesse devono essere rigorosamente originali, pena l’esclusione dal concorso. Ogni partecipante garantisce l’effettiva paternità dell’opera. L’autore garantisce inoltre che sull’opera presentata non gravano diritti, di alcun genere, a favore di terzi. I concorrenti si assumono quindi ogni responsabilità rispetto al progetto in relazione ad eventuali violazioni dei diritti d’autore facenti capo a terzi, impegnandosi a ritenere indenne il Soggetto banditore, l’Organizzazione.

Modalità di partecipazione e scadenze

Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito e compilare il form d’iscrizione online corrispondente alla sezione artistica desiderata, fra le 16 che animano il festival (musica, teatro, danza, cinema, videoclip, deejing live, veejing live, letteratura, artecircense, street art, pittura live, fotografia, fumetto, grafica, moda&riciclo, artigianato artistico) acquistando la MArteCard che, oltre a garantire l’iscrizione alle diverse sezioni del concorso, darà diritto ad una serie di sconti e vantaggi.

Le selezioni nazionali degli artisti in concorso si concluderanno il 31 Gennaio 2017. I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area approderanno alla finale nazionale, la Biennale MArteLive, che si terrà a Roma a Settembre 2017.

Comunicato stampa

Bando del concorso

Per informazioni

MArteLive
via Pico della Mirandola 15, Roma
Mail: info@martelive.it
Tel: 0686760565