#maskchallenge – La sfida social per Padova

Dalla stimolante proposta della Consulta Provinciale degli Studenti di Padova è nata la campagna #maskchallenge, un progetto di sensibilizzazione sostenuto dal Comune di Padova e coordinato dal suo ufficio Progetto Giovani.

#maskchallenge è l’invito rivolto ai giovani della città perché si facciano portatori, tra i propri coetanei e verso tutti i cittadini, di un messaggio positivo di condivisione di semplici accorgimenti per garantire la protezione di tutti dal virus in questi mesi di emergenza.  

Non solo i personaggi pubblici e gli influencer possono fare la differenza, ma ciascuno deve essere attivo in questo particolare momento, per influenzare l’opinione e promuovere, attraverso i social network, il rispetto delle disposizioni sanitarie: l’uso della mascherina non soltanto dove i controlli sono forti, l’igienizzazione delle mani e il mantenimento della distanza di sicurezza anche tra amici.

Dal 9 al 22 novembre, chi ha un’età compresa tra 16 e 25 anni e vive o studia a Padova può essere il protagonista di questa campagna condividendo una storia, un post, un tiktok con l’hashtag #maskchallenge.

A sostegno dell’iniziativa, il Comune di Padova ha scelto di regalare 2000 pass mensili del sistema bike sharing di Movi by Mobike.

Requisiti

Per partecipare alla challenge è necessario essere in possesso di pochi requisiti.

  • Vivere o studiare a Padova.
  • Avere un’età compresa tra 16 e 19 anni (categoria under).
  • Avere un’età compresa tra 20 e 25 anni (categoria over).
  • Essere titolari di un profilo personale su almeno un social network tra Instagram, Facebook, TikTok e Twitter.

Regolamento

Ai fini dell’assegnazione dei pass mensili per il bike sharing, sono ammessi contenuti originali:

  • Facebook: post, storie
  • Instagram: post, storie, reel
  • Tiktok: tiktok
  • Twitter: post.

Per ciascuna categoria di partecipanti – under e over – sono messi a disposizione 1000 pass. Per partecipare attivamente all’iniziativa e ricevere il pass, sono necessari tre semplici passaggi:

  1. crea un contenuto e pubblicalo attraverso un tuo profilo social. Utilizza l’hashtag #maskchallenge e tagga Progetto Giovani Padova su Facebook, su Instagram o su Twitter (non disponibile su TikTok)
  2. salva uno screenshot del contenuto pubblicato
  3. invia una mail a progettogiovani@comune.padova.it con oggetto “Campagna #maskchallenge”. La mail deve contenere il numero di cellulare (che sarà inviato aMovi by Mobike per la generazione del pass), lo screenshot e, quando presente, il link al post.

È, inoltre, possibile scaricare lo sticker ufficiale della campagna. Clicca qui.

Conclusa la campagna, riceverai da Mobike un pass della validità di un mese, attivabile entro sei mesi. L’app è scaricabile da App Store e da Google Play. Per utilizzare il servizio è necessaria la registrazione di una carta di credito. Maggiori informazioni sono disponibili qui

Saranno considerati validi solo i contenuti che rispettino l’argomento proposto e che siano stati inviati via email tra il 9 e il 22 novembre.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Mail: progettogiovani@comune.padova.it